20 Nov 2018 09:46:07
Ciao:

    Nessun contatto nella tua lista chat

    Usa il tasto cerca in alto per aggiungere un contatto

Gravidanza

img

Fecondazione artificiale. Due donne condividono la gravidanza

Un bambino portato in grembo da due donne diverse. La svolta rivoluzionaria nella storia della fecondazione artificiale arriva dal Centro per la medicina riproduttiva di Dallas, in Texas

img

Studio su gravidanze smentisce l'Oms: anche meno di 1 anno tra un parto e l'altro

Anche le linee guida dettate dall’Oms, l’Organizzazione mondiale per la sanità, vanno aggiornate. In questo caso, l’aggiornamento riguarda la ginecologia. Secondo l’Oms, infatti, bisognerebbe aspettare almeno un anno tra il parto e il momento in cui mettere in cantiere una nuova gravidanza.

img

Troppi cesarei, allarme dei medici

L'allarme ha dimensioni internazionali e arriva da uno studio pubblicato dalla prestigiosa rivista medica The Lancet. Nella pubblicazione sono presi ad esame le natalità di 169 Paesi nel mondo.

img

Come affrontare la gravidanza se si è in sovrappeso

Perdere chili in eccesso se si è in sovrappeso: da tempo la scienza afferma che sia la scelta migliore anche per le donne che desiderano una gravidanza, e le prove a sostegno di ciò stanno aumentando.

img

Nausea in gravidanza: ecco come evitarla

La nausea è uno degli inconvenienti più sgradevoli della gravidanza. Si tratta di un sintomo frequente quanto fastidioso, che si presenta tipicamente nelle fasi iniziali della gestazione, e si protrae spesso per i primi tre mesi, per poi ricomparire talvolta nella fase che precede il travaglio.

img

Inquinamento e gravidanza: un nuovo studio lancia l'allarme sui rischi per il bambino

Nuove evidenze sulla correlazione tra l’esposizione di donne incinte all’inquinamento atmosferico e alcuni rischi per la gravidanza e malformazioni del feto.

img

Dieta in gravidanza: nuovi studi sugli alimenti che stimolano la crescita del bambino

Assumere olio di pesce durante la gravidanza può influire positivamente sulla crescita del bambino e favorire l’incremento del suo peso corporeo.

img

Test di gravidanza e linea di evaporazione: cosa sapere

Una linea di evaporazione non indica necessariamente una gravidanza. Per la maggior parte delle donne, per ottenere un risultato accurato semplicemente bisogna effettuare un altro test.

img

Fumo e gravidanza: rischio di aborto spontaneo anche se a fumare è solo il partner

Secondo una recente ricerca pubblicata sul Journal of Epidemiology and Community Health, le donne incinte i cui partner sono fumatori potrebbero andare incontro a un rischio più elevato di aborto spontaneo.

img

Depressione in gravidanza: sempre più comune secondo uno studio dell'Università di Bristol

Un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Università di Bristol ha rilevato che le giovani donne della generazione attuale hanno il 51% di probabilità in più di soffrire di depressione prenatale rispetto alle madri negli anni '90.

img

Celiachia e gravidanza: rischi dell'intolleranza non diagnosticata

Secondo una ricerca pubblicata su Human Reproduction, rivista scientifica della Oxford Univeristy, la celiachia non diagnosticata potrebbe comportare seri problemi per le donne in gravidanza.

img

Aborto spontaneo: cosa fare per prevenirlo

Ogni donna che si ritrova a dover vivere la triste esperienza dell’aborto spontaneo affronta questo evento in maniera diversa.

img

Cosa causa la mancanza di respiro durante la gravidanza? Eccolo spiegato

Secondo uno studio del 2015 , si stima che tra il 60% e il 70 % delle donne soffra di mancanza di respiro durante la gravidanza.\n\nI medici spesso attribuiscono questo alla crescita dell\'utero che tende a spingere verso i polmoni e rendendo difficile così la respirazione.

img

Bologna. Primo bambino al mondo nato da un trapianto di utero tra gemelle

È nato a Bologna il primo bambino al mondo a venire alla luce dopo un trapianto di utero tra due gemelle. Una storia di progresso scientifico e di altruismo, iniziata a marzo 2017nella clinica universitaria pediatrica di Belgrado, dove il trapianto è avvenuto, ha visto così la sua conclusione all’o

img

Aborto spontaneo: Dagli Stati Uniti nuova combinazione di farmaci per offrire cure più efficaci

Ogni anno in Italia quasi 80.000 donne vivono la tragica esperienza dell\'aborto spontaneo. Negli Stati Uniti sono addirittura oltre 1 milione.

Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web. Sfogliando questo sito web, accetti il ​​nostro utilizzo di cookie.